
Sono Barbara, traduttrice eclettica, accanita lettrice, insegnante di italiano online, scrittrice del tempo libero, amante di erbe, gatti e natura.
Sono stata una viaggiatrice, una expat, una straniera per tanti anni, ma negli ultimi tempi ho sentito il desiderio di rimettermi in gioco in Toscana, dove sono nata e ho vissuto per i miei primi 30 anni.
Ho scelto la Maremma: pensavo che sarebbe stato impossibile crearmi il mio spazio in una regione tra le più turistiche e gettonate dagli stranieri…
Invece, appena ho iniziato a cercare ho scoperto un mondo di opportunità e ora eccomi qua, in procinto di iniziare un nuovo tipo di viaggio: ho scelto la campagna, un piccolo borgo semi-montano, tra la natura incontaminata del Monte Amiata e la terra degli Etruschi, tra boschi antichi e avvolgenti acque termali.
E il viaggio continua anche attraverso il mio lavoro di traduzione, un viaggio affascinante appunto nel mondo delle lingue, dei libri, delle culture del mondo. Continua nella scoperta della natura che mi circonda e di cui sono diventata un’appassionata studiosa.
Questo è il mio nuovo taccuino di viaggi.

